About

L'azienda

KALLISTE’ è un’azienda e un marchio di proprietà di Italian Holding Moda, società ideata dall’imprenditore marchigiano Cleto Sagripanti con l’obiettivo di valorizzare i marchi di moda a più elevata potenzialità di crescita.

In IHM convivono esperienza imprenditoriale e manageriale, sapienza delle migliori tecniche di produzione, competenza nella realizzazione di progetti industriali e commerciali innovativi, passione e intelligenza italiane a garanzia di strategie internazionali di successo.

Le calzature KALLISTE’ nascono nel polo del lusso Made in Italy, in quei laboratori di artigiani sparsi tra le Ville del Palladio sul Brenta e le affascinanti Calli veneziane, dove le griffe mondiali dell’alta moda vengono a ideare e produrre le loro creazioni, un luogo unico al mondo che è stato in passato il crocevia di culture, arti e commerci tra i misteri e le ricchezze dell’Oriente e le modernità delle nascenti metropoli occidentali.



Kallisté


giochi di geometrie

Il brand, le ispirazioni, il design

KALLISTE’ in greco antico vuol dire “la più bella” e l’intenzione del brand è dichiarata già nel nome: fare della donna che indossa le calzature KALLISTE’, la donna più bella, elegante ed affascinante. In ogni occasione e ogni giorno.

KALLISTE’ è l’espressione di uno stile femminile e giovane, uno stile fatto di gusto e personalità. Le scarpe di questo brand tutto italiano esprimono nelle loro linee la giocosità, la leggerezza e l’allegria, un mix necessario per una scarpa perfetta, elegante ed esclusiva.

L’impiego di materiali corposi, pellami pregiati e accessori preziosi sulle calzature di qualità, donano leggerezza alle collezioni KALLISTE’. Le soluzioni tecniche e stilistiche di ogni scarpa riescono a comunicare idee forti, sensazioni profonde, ad armonizzare le linee pulite ed interpretare al meglio l’animo femminile, che è per definizione elegante, sempre giovane e giocoso.

KALLISTE’ attualizza tradizioni secolari di artigiani della scarpa e abili ricamatori di stoffe e pellami, maghi dell’accessorio prezioso e di lusso, esperti di materiali pregiati e straordinari talenti creativi, un patrimonio oggi disponibile per le donne che indossano KALLISTE’, le “più belle” come volevano gli antichi Greci, maestri insuperabili della classicità e della bellezza.

Ecco perché KALLISTE’ è la sintesi perfetta di lusso moderno, storica antica ed eleganza quotidiana.

Scopri la nuova collezione primavera | estate

Kallisté, Collezione P/E 2017 “giochi di geometrie”

Vedi